Una torta veloce, giusto per reprimere la voglia di stare in cucina nonostante il poco tempo, per sentire il profumo di un dolce che invade la casa. E allora tiro fuori le uova, ci metto lo zucchero e via con la frusta, non quelle elettriche, tutto a mano, alzandola ogni tanto per il piacere di vedere l'impasto che cola dai ferri e via a mescolare finchè non "scrive". Poi il resto, un ingrediente alla volta finchè tutto non è amalgamato. Forno e appena cotto, via, ah no aspetta, "Samanta, fai le foto per piacere!".
Capace addirittura di dimenticarmi di averlo fatto, perchè ogni tanto non è la golosità, ma è solo la voglia di fare qualcosa che qualcuno di certo apprezzerà.
Ingredienti:
3 uova
1 vasetto da 125 g di yogurt al limone
1 vasetto e 1/2 di zucchero
3 vasetti di farina
1/2 vasetto di olio d'oliva
1 bustina di lievito
la buccia grattuggiata di 1 limone
1 bicchierino di Rhum
2 mele
Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt, mescolare e aggiungere la farina un po' per volta, mettere anche l'olio e mescolare finchè non è assorbito per bene. Mettere infine la buccia del limone, il Rhum il lievito. Tagliare le mele a tocchetti piccoli e versarli nell'impasto, mescolare e versare il tutto in uno stampo da plumcake foderato di carta forno.
Infornare e cuocere a 180° per 40 minuti.
Le torte di mele rimangono sempre le mie preferite :) Posso prenderne una fetta? ^^
RispondiEliminaUna super delizia!!!
RispondiEliminaVeloce e bella :) Complimenti anche per il "frustaggio" a mano :) Io ci ho provato un paio di volte, ma fiacca come sono, ho smesso subito a causa di un braccio dolente :)
RispondiEliminabuonissima complimenti
RispondiElimina