domenica 7 aprile 2013

Saccottini alle mele

E' lecito mettere nel blog una ricetta non propria? Considerato che il risultato l'ho spazzolato quasi tutto io mi sono data l'autorizzazione. Non credo che il mio fidanzato se la prenda, anzi, la soddisfazione nel vedermi chiudere gli occhi mentre gustavo quella croccantezza che racchiudeva un composto morbido e avvolgente credo sia stata infinita. Ma ancora più soddisfacente è stato tornare a casa da lavoro alle 10 e mezza di sera e sentire quel profumo inconfondibile: mele cotte! Il mio stomaco ha fatto le capriole e le mie papille gustative si sono preparate a fare festa, 2 foto al volo e mi sono fiondata nel mio saccottino.
La ricetta è di Lorraine Pascale, facile nella realizzazione, ma assicura un grande risultato!


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 mele
1 noce di burro
un pugno di zucchero di canna
1 uovo

Sbucciare e tagliare le mele a pezzetti. In una padella sciogliere il burro e aggiungere le mele e lo zucchero. Cuocere tenendo mescolato finché le mele diventano molto morbide.
Stendere ulteriormente la pasta e tagliarla in 8 rettangoli.
Mettere il composto di mele al centro dei rettangoli. Spennellare con l'uovo sbattuto i bordi della pasta. Uno alla volta, ripiegare la pasta su se stessa a mo' di strudel. Spennellare anche la superficie e cuocere a 200° per 25 minuti.

2 commenti:

  1. Ciao hai proprio un blog carinissimo complimenti!

    Bellissime foto e bellissimi piatti! questi saccottini poi sembrano deliziosi!
    mi sono unito subito ai tuoi followers ;)

    Un caro saluto
    Alessandro
    fancyfactorylab.blogspot.it

    p.s. passa da me e fammi sapere cosa ne pensi del mio blog ;)

    RispondiElimina