lunedì 12 dicembre 2011

Coniglio ai peperoni

Un'altra ricetta dal libro di mia mamma. Con il suo aiuto domenica ho imparato a fare anche questa. E che buono! La carne di coniglio ha un sapore forte e un po' particolare, ma se vi piace non potete perdervi questa ricetta! Io sono andata con il mio panino a fare la scarpetta nella pentola :) Decisamente poco bonton, ma che goduria ragazzi!

Difficoltà: alta
Tempo di preparazione: 3 ore




Ingredienti:
1 coniglio
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
40 g di burro
6 cucchiai d'olio
2 spicchi d'aglio
6 cucchiai d'aceto
1 rametto di rosmarino
2 foglie di alloro
1 bicchere di vino bianco
sale
pepe

Tagliare il coniglio a pezzi e disossarlo (armatevi di sacrosanta pazienza). Mettere l'aglio in una casseruola con 2 cucchiai d'olio e appena prende bollore bagnare con l'aceto, lasciare evaporare. Aggiungere il rimanente olio e burro e far rosolare il coniglio. Aggiungere l'alloro ed il rosmarino, salare, pepare e sfumare con il vino. Abbassare la fiammma e far cuocere per 1 ora. Nel frattempo abbrustolire i peperoni e privarli della pelle, unirli al coniglio e aggiungere acqua e dado. Cuocere per un'altra ora e mezza finchè il sugo non si sarà ristretto.

2 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per questa interessantissima ricetta! Ho letto il tuo blog con molto piacere e se non ti dispiace spero di poter riproporre presto questa ricetta anche sul mio.. Elena

    RispondiElimina