domenica 20 novembre 2011

Cioccoshow Bologna


Ieri sono andata a Bologna in occasione del Cioccoshow! Non ero mai stata in questa città ed ho colto l'occasione per vederla. Devo dire che è molto carina. Ho sempre provato una certa attrazione per le città emiliane, in generale i loro piatti tradizionali mi piacciono molto: tortellini, lasagne, ragù, tigelle e piadine. Coltivo il sogno di andare a fare un corso all'antica scuola bolognese di Alessandra Spisni, ma per ora mi sono comprata il libro e cerco di riproporre le sue ricette come lei le descrive.
Per pranzo sono andata al ristorante "C'era una volta...", ho mangiato benissimo ed il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Ma torniamo al cioccolato. C'erano un sacco di stand provenienti da tutta Italia e non solo (c'erano anche Belgio e Svizzera). Ho approfittato per comprare un bel po' di cioccolata fondente con cui a breve vi presenterò qualche ricetta. Ho visto un sacco di sculture e oggettini di cioccolato: i migliori, a mio parere, le scarpe.

Vi lascio qui di seguito qualche foto, invitandovi ad approfittare di fare un giro a Bologna in occasione del prossimo Cioccoshow.



Nessun commento:

Posta un commento