lunedì 14 novembre 2011

Farro con pomodorini e mais

Vi chiederete cosa ci faccio con una ricetta così estiva a novembre. Ebbene, spirito di sopravvivenza. Mi capita spesso di dover rimanere all'università a mangiare, e ormai sto diventando un panino pure io a forza di mangiarli. Quindi meglio correre ai ripari con qualcosa di salutare. Questa sera nonostante la stanchezza mi sono preparata il pranzo e sono sicura che domani la mia pancia ringrazierà. Ovviamente non mi posso portare via risotti o bistecche, allora i cereali vengono in mio aiuto: farro, orzo, riso freddo, ma anche la pasta fredda potrebbe essere un diversivo al solito panino col prosciutto che dopo 3 mesi non se ne può più. Ormai è tardi, ma andiamo in cucina, magari vi ispiro per uno dei prossimi giorni.

difficoltà: facile
tempo di preparazione: 20 min (ma dipende dal farro che comprate)


Ingredienti per 2 persone:
150 g di farro
10 pomodorini
1 cucchiaio di capperi
1 scatoletta di mais
succo di limone
olio
sale
pepe

Cuocere il farro seguendo le indicazioni della confezione, quando è cotto scolarlo e raffreddarlo con l'acqua fredda, asciugarlo per bene e metterlo in una terrina in cui avremo tagliato i pomodorini, avremo messo i capperi e il mais. Aggiungere sale, pepe, olio e succo di limone. Poi l'ho messo nella scatolina e l'ho riposta in frigo, ora spero di ricordarmi domani mattina di metterla in borsa.

2 commenti:

  1. Ciao eccomi qui, avrei bisogno che mettessi il logo anche sulla barra laterale o dove li tieni tu! dopodichè per me la ricetta può partecipare!

    RispondiElimina